Disponibili le Process Template guidance di TFS per il download

Una delle funzionalità  più interessanti di tfs è la possibilità di customizzazione del process template, ed è un argomento di cui ho discusso estensivamente nel blog in passato.

1 – Tfs e customizzazione del process template
2 – Customizzare il Process Template, le basi
3 – Customizzare il process Template, aggiungere un campo ad un Work Item
4 – Customizzare il process template, regole per i campi aggiuntivi dei WI
5 – Personalizzare i Work Item di TFS, ancora qualche regola interessante
6 – Stati e transizioni

Questo aspetto è importante perchè ogni organizzazione alla fine ha un proprio processo ed è importante che lo strumento scelto si adatti ad esso. Contestualmente non può esserci processo se questo non è formalizzato in qualche modo, per questo in MSDN sono incluse le guide ai tre processi forniti di base con TFS.

Ora, dato che quando si personalizza un Process Template, molto probabilmente si parte da uno di quelli già presenti per adattarlo alle proprie esigenze, è doverso anche avere una guida che sia aggiornata. Per questo è ora possibile scaricare a questo indirizzo le process guidance dei tre processi di default di TFS. In questo modo se aggiornate il vostro Process Template per adattarlo al vostro modo di lavorare, potete anche modificare la rispettiva documentazione, in modo che il processo sia trasparante a tutto il team.

Gian Maria.

Comments are closed.