Visual Studio 2012 Update 1

E’ disponibile da oggi il Visual Studio Update 1, che introduce nuove importanti funzionalità e bugfix in Visual Studio e Team Foundation Server 2012. La domanda comune che tutti pongono è quindi: “Conviene installarla?”

La risposta è sicuramente si, perchè questo Update corregge molti bug, apporta miglioramenti di performance ed introduce nuove funzionalità, ad esempio la possibilità di raggruppare gli Unit Test per categorie ed eseguire quindi i test per categoria.

L’aspetto importante è che, come si legge nel blog di Brian Harry, molto probabilmente non ci sarà più nessun Service Pack 1, ma Visual Studio 2012 verrà aggiornato con una frequenza maggiore garantendo quindi un minor tempo per avere bugfix e nuove funzionalità. Quindi, mentre per le vecchie versioni di Visual Studio tra una versione e l’altra avevamo solamente un unico Service Pack, ora avremo più update prima di arrivare alla nuova versione. Considerato che già dal Visual Studio 2012 è possibile lavorare mantenendo la compatibilità con le vecchie versioni (chi vuole lavora con il VS2012, chi vuole ancora con il VS2010 se non si deve usare il nuovo framework), l’avere un Visual Studio aggiornato cosi di frequente non può che migliorare l’esperienza di sviluppo.

Gian Maria.

2 Responses to Visual Studio 2012 Update 1

  1.  

    Questa e’ sicuramente una bella notizia, dovrebbero adottare un sistema di CI su tutti i prodotti, a quel punto sarebbero davvero un’ azienda agile. Al posto di aspettare mesi per un noioso bug ci sarebbe l’ opzione di avere tanti aggiornamenti durante l’ anno. Mi piace :-)

    • Attualmente quasi ad ogni fine sprint hai gli update in CTP per cui ogni circa tre settimane :-)