Relocation in progress…

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”

Thoreau così declamava, e non aveva tutti i torti.

Oggi ho rassegnato le mie dimissioni da Avanade Italy, per raggiungere un obiettivo mi ero prefissato da anni: trasferirmi nel Regno Unito.

Come alcuni di voi sapranno, dal mese prossimo abbandonerò l’Italia per approdare nel verde Somerset, nel sud dell’Inghilterra. Se vogliamo è la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo, i Maya non hanno sbagliato poi di molto…Smile Ne sono estremamente felice, in quanto come da aforisma di Thoreau, è esattamente ciò che volevo fare della mia vita!

Cosa faro lassù? Mi unirò al team R&D di Quest Software – da poco acquisita da Dell – per occuparmi di Team Foundation Server ed ALM da una prospettiva per me completamente nuova, ossia quella del ‘prodotto’ e non della consulenza. I miei principali contatti saranno un Visual Studio ALM Ranger e un membro di Scrum Alliance.

Si tratta di un vero e proprio reset: casa nuova, auto nuova, nuovi colleghi, nuove community, nuovo mondo. Ciò non significa di certo che abbandonerò gli amici, i conoscenti e le community italiane.

Se DomusDotNet cammina agevolmente da sola (e comunque non è un motivo valido per abbandonarla, perdipiù da socio fondatore), GetLatestVersion.it gattona ancora. Insomma, UK o non UK tenterò per quanto possibile di essere ancora parte delle attività italiane, a partire dai Community Days di domani, e passando per DotNetCampus il 13 Aprile.

Di ringraziamenti ne devo tanti, a tante persone. In particolare Lorenzo, Alessandro, Gian Maria, Nicolò, Massimo per motivi vari, che ognuno sa nel dettaglio Smile chi non è stato menzionato non è perchè non mi interessi, semplicemente non è stato tartassato quasi quotidianamente Smile

Quindi, posso iniziare il countdown: cinque settimane esatte al mio primo giorno.

Comments are closed.