Il mio TF Service non risponde cosa succede?

Ogni tanto qualche collega mi chiama dicendo: “Ma il TF Service è giu, a te funziona?”. Vediamo di capire come diagnosticare e capire I problemi di connessione al servizio.

Il servizio è solitamente sempre attivo, in casi eccezionali, come il problema accaduto due settimane fa, dovuto ad un errato certificato nello storage, il servizio può essere irraggiungibile.

Più frequentemente il server può avere momentanea irraggiungibilità durante le finestre di aggiornamento, in questo caso vi consiglio di verificare nella pagina del Server Status lo stato attuale del server. Durante gli update il servizio è solitamente raggiungibile, ma potrebbero esserci comunque sporadiche interruzioni di servizio. In questa pagina trovate informazioni sullo stato corrente, ad esempio in caso di interruzione di servizio vi troverete un messaggio simile a questoimage

In questa particolare situazione, durante l’aggiornamento il servizio ha avuto un’interruzione, avete anche un link che vi permetterà di andare sul Blog di TF Service dove potrete avere ulteriori dettagli.

In passato alcuni hanno avuto problemi con I DNS, che puntavano ad un indirizzo incorretto, un paio di mesi fa infatti tutti i clienti Telecom italiani non riuscivano a raggiungere il servizio, mentre gli altri non avevano problemi. In questo caso se avete un server in hosting da qualche parte provate con quello, cosi da capire se è un problema locale, oppure più semplicemente provate a cambiare temporaneamente DNS. Se il servizio risulta attivo dalla pagina di status, ma non riuscite egualmente a connettervi, provate inoltre a verificare i vostri firewall, antivirus o qualsiasi programma che può bloccare la comunicazione di rete.

Buon TF Service.

Comments are closed.