Update 2 CTP 4: go live e supporto upgrade

Come si può leggere dal blog di Brian Harry la CTP 4 dell’update2 è disponibile. La lista delle nuove funzionalità introdotte la si può leggere nel blog di Visual Studio ALM in questo post, e tra le novità più succose troviamo finalmente il supporto ai client HTML e Sharepoint per LigthSwitch, l’integrazione in visual studio di tutti i nuovi tool per sviluppo web (Web Tools 2012.2) il plugin per usare Git come source control e molto ancora.

La novità di questa CTP4 è che è Go Live, ovvero potete usarla nelle vostre macchine di produzione, naturalmente facendo attenzione perchè essendo comunque una CTP non è detto che sia stabile come una RTM. Il fatto che ci sia il Go Live assicura inoltre che sarà possibile aggiornare alla versione finale senza problemi.

Per chi fosse interessato a provare le novità dell’Update 2, questa CTP è quindi l’occasione giusta.

P.S. ricordatevi che una volta scaricato il file exe di installazione, questo costituisce solamente un Launcher che poi scaricherà dalla rete tutto l’Update2, per cui per velocizzare l’installazione, una volta scaricato il file Vs2012.2 CTP.exe ricordatevi di lanciarlo da riga di comando con l’opzione /layout, la quale vi chiederà dove scaricare i file di installazione e poi provvederà a scaricare tutto per poter installare offline in maniera veloce.

image

Gian Maria.

Comments are closed.