Nuova versione di TF Service

E’ stata deployata dal team la nuova versione di TF Service, in questo caso con un piccolo ritardo sulla cadenza standard, perché, come detto da Brian, nel suo post, hanno avuto qualche piccolo problema in pre-produzione che è stato fixato prima del deploy.

Potete trovare una lista esaustiva delle modifiche in questo post. Molte delle modifiche sono principalmente cosmetiche, i work item risultanti da una query vengono colorati per tipo, ed è presente un po di colore in più in varie parti dell’interfaccia.

Tra le modifiche sostanziali, la prima è che la agile board è stata spostata ed è ora possibile andare a vedere la board degli sprint passati.

La modifica più interessante riguarda però i repository di tipo Git, perchè è ora possibile andare a creare più repository per un singolo team project.

image

Come si può vedere è presente un nuovo comando “Manage repositories”, che permette di gestire i repository Git associati ad un Team Project, permettendo di rinominare un repository, ma anche di crearne altri.

SNAGHTML59c707

Come mostrato in figura per ora l’integrazione con Visual Studio permette solamente di integrare il team explorer con il repository principale, ovvero con quello che ha il nome eguale al nome del Team Project, ma è comunque possibile fare un clone manuale a riga di comando e poi aprirlo normalmente con Visual Studio per lavorarci con il plugin per Git.

Se vi chiedete che url verra associata ai nuovi repository creati, basta andare nella sezione CODE e da li scegliere il repository desiderato.

image

Come potete vedere TF Service mostra correttamente l’istruzione per effettuare il clone anche dei repository aggiuntivi.

Oltre a questo sempre nella pagina di amminsitrazione dei repository Git è possibile andare a definire i livelli di permessi per i vari utenti / gruppi di TF Service

image

Buon lavoro.

Gian Maria.

One Response to Nuova versione di TF Service

  1.