Visualizzare il Created By nel dettaglio dei Work Item

Domanda: In Visual Studio ed in Web Access è possibile modificare la lista di colonne visualizzate nel risultato di una query, ad esempio è possibile visualizzare il campo CreatedBy che specifica l’utente che ha creato quello specifico work item.

image

Purtroppo aprendo il dettaglio del Work Item il campo Created By non è piu visualizzato, come si può fare per visualizzare l’utente che ha creato il Work Item anche all’interno della visualizzazione di dettaglio?.

Risposta: In realtà questa informazione la si può trovare nella history. Dato che in essa si trovano tutti I cambi di stato del work item, la creazione implicitamente è un cambio di stato: da stato null al primo stato. Infatti come si può notare dalla figura seguente l’utente che ha creato il Work Item è visibile nel tab History.

image

Ma supponiamo di voler visualizzare questa informazione sotto il campo Assigned To; in questo caso è necessario  modificare il process template. Dopo avere installato I Power Tools in Visual Studio aprite il process editor dal menu TOOLS –> PROCESS EDITOR –> WORK ITEM TYPES –> OPEN WIT FROM SERVER, scegliete il team project che volete modificare e selezionate la tipologia di Work Item che si vuole modificare, ad esempio il Bug.

image

A questo punto è sufficiente localizzare nel tab del Layout la posizione dove si vuole visualizzare il contenuto del campo CreatedBy, in questo caso ad esempio l’AssignedTo si trova nel gruppo status, per cui si andrà ad aggiungere un nuovo controllo in quella colonna.

image

A questo punto si deve specificare il campo da visualizzare nel nuovo controllo, in questo caso il System.CreatedBy, si può specificare un campo per la Label e a tutto il resto pensa il controllo di Editing dei Work Items.

image

Come si può verificare, riaprendo il dettaglio da Visual Studio oppure da Web, è ora presente il campo Created By nella posizione da voi scelta.

image

Ricordate che questo tipo di personalizzazioni non sono disponibili su TF Service, ma solamente per il TFS on-premise.

Gian Maria.

One Response to Visualizzare il Created By nel dettaglio dei Work Item

  1.