Migrazione tra TF Service e TFS on-premise

Visto che la questione è tornata alla luce con un Tweet di @twitnazza, volevo fare un po di chiarezza sull’argomento: migrare i propri Team Project tra TF Service e TFS on-premise.

Attualmente l’unica strada percorribile per avere una migrazione che mantenga quasi tutte le informazioni è l’Integration Platform, come spiegato in questo post. La soluzione non è sicuramente ottimale, ma permette comunque di raggiungere un buon risultato.

Dato che il piano dei prezzi di TF Service era stato annunciato nel 2013, si presume che nei prossimi mesi Microsoft darà i prezzi di TF Service e molto probabilmente fornirà anche uno strumento più efficiente e semplice per la migrazione dei dati. Il consiglio che posso dare è quindi quello di attendere ancora un po, se possibile, attendendo l’uscita di TFS 2013 e il Pricing Plan di TF Service. Se invece avete necessità immediata di muovere i Team Project da TF Service a TFS on-premise e viceversa, l’articolo sopracitato vi aiuterà a scegliere la strada migliore tra quelle attualmente percorribili.

Gian Maria.

Comments are closed.