Visual Studio Sign-In

Visual Studio 2013 Preview finalmente introduce la possibilità di utilizzare il proprio account live per effettuare il salvataggio delle impostazioni (roaming settings). Al primo avvio dell’IDE, compare una finestra che notifica la possibilità di collegarsi all’account live ed effettuare il processo di autenticazione come nelle seguenti figure:

image

 

image

Una volta loggati, è possibile accedere al proprio profilo in alto a destra in Visual Studio come nella seguente figura:

image

e cliccando sulla voce “Impostazioni Account” è possibile accedere al proprio profilo online che riporta anche tutti i collegamenti ai Team Project di TF Service:

image

Come si può notare, è possibile collegare più account di TF Service sullo stesso profilo, il che evita di re-introdurre ogni volta le credenziali al momento dell’accesso alle nostre collection tramite il Team Web Access. Tali credenziali vengono storicizzate direttamente nell’account utente sulla macchina.

Se si è scelto di saltare il processo di autenticazione al primo avvio di Visual Studio, si può sempre scegliere di connettersi dopo, utilizzando la voce Sign In in alto a destra.

E’ inoltre possibile scegliere quali impostazioni si vogliono sincronizzare nel cloud. Basta infatti andare in Tools –> Options –> Environment –> General –> Synchronized Settings e da qui scegliere cosa escludere dalla lista.

image

E’ consigliato utilizzare l’identità che usate più frequentemente e che è associata ad un profilo MSDN e/o al Team Foundation Service.

 

Enjoy it!

Comments are closed.