Nuovo deploy di TF Service

Con il nuovo update di TF Service sono state introdotte interessanti nuove funzionalità, che sono presenti anche in TFS 2013 RC.

Per tutte le novità di TF Service si può fare riferimento al Blog Ufficiale, mentre per le novità di Visual Studio e TFS 2013 RC si può leggere un overview generale nel blog di Soma.

Una delle novità più interessanti per TF Service è l’introduzione di grafici per fare semplici report dei Work Items. Le potenzialità non sono sicuramente paragonabili a quelle che si hanno con TFS on-premise ed Analysis services, ma soddisfano la maggior parte delle necessità dei team, che cosi possono avere dei report anche nella versione TF Service.

è stata inoltre introdotta una funzionalità per poter fare Edit Massivo dei Test Case, con la possibilità di fare copia ed incolla direttamente da Excel, funzionalità decisamente utilissima.

Altre modifiche minori sono la possibilità di cancellare un Team Project dalla UI e la possibilità di creare un Work Item da un commento al codice fatto con il Lightweight code commenting. In pratica se si fa un commento nell’interfaccia web al codice che appartiene ad un determinato commit / changeset si ha ora la possibilità di creare un Work Item Collegato (es Bug, Task) che naturalmente viene automaticamente collegato con il corrispettivo codice.

Buon lavoro a tutti.

Comments are closed.