Il supporto a Git per VS2012 è oramai RTM

Come molti di voi sapranno, Visual Studio 2013 fornisce supporto nativo a Git, mentre per la versione precedente, Visual Studio 2012 è necessario installare un apposito plugin.

Oggi Brian Harry ha annunciato che è finalmente disponibile la versione RTM e definitiva di questo plugin che potete scaricare direttamente dalla Visual Studio Gallery a questo indirizzo: http://visualstudiogallery.msdn.microsoft.com/abafc7d6-dcaa-40f4-8a5e-d6724bdb980c

Quindi in VS2012 non avremo altre funzionalità per il supporto per Git, ma si avrà principalmente manutenzione di questa versione di plugin per effettuare bugfix. Tutte le nuove funzionalità saranno invece fatte per VS 2013, il cui supporto a Git è destinato a migliorare nel tempo con l’introduzione di nuove funzionalità.

Grazie alla possibilità di utilizzare Git localmente anche se il repository centrale è Subversion o TFVC standard, vale veramente la pena di dare uno sguardo a questo plugin e capire cosa può darvi Git in termini di nuove possibilità e nuovi flussi di lavoro.

Gian Maria Ricci.

Comments are closed.