I prezzi di Visual Studio Online (TF Service) sono online

Per moltissimo tempo la domanda principale fatta dalle persone una volta che provavano TF Service, che ora è diventato Visual Studio Online è stata: “Quanto costera?”

Finalmente la risposta è oramai pubblica sul sito di Visual Studio Online a questo indirizzo, dove potete confrontare le varie edizioni, ed i prezzi. Come già si sapeva, cinque utenti sono gratuiti, per cui per team piccoli il prezzo non è un problema. Questo significa in pratica (come spiegato successivamente) che cinque utenti di tipo basic possono essere assegnati in modo gratuito.

Nel vostro account sarà inoltre apparsa una nuova voce di menu dove voi potete gestire gli Utenti che avranno accesso al vostro account, con a canto il tipo di licenza che è stata fornita.

image

Il tutto può sembrare complesso, però in questo modo avete modo di tenere traccia di quante persone stanno effettivamente usando il vostro servzio e capire quindi quanto vi costerà il servizio. Nella parte destra della schermata vi verrà mostrato quali utenti stanno attualmente usando le 5 licenze di tipo Basic che vengono concesse gratuitamente. Di base potete infatti vedere che potete assegnare solametne 5 utenti Basic in maniera gratuita. Ogni altro utente Basic, Professional o Advanced pagherà il prezzo mensile corrispondente.

image

Editando gli utenti potrete scegliere quali useranno la versione basic, quali invece possono accedere con MSDN e quali invece accederanno a pagamento.

Per quanto riguarda invece Build le build e gli utenti per i load test nel cloud, avete un numero limitato di minuti e di minuti utenti virtuali gratuiti compresi nell’abbonamento, questo sarà visibile direttamente nella vostra home page.

image

In questo modo saprete quanti minuti rimangono per build e load testing. Se avete bisogno di più minuti si può utilizzare una subscription Azure a pagamento che permetterà di creare appositi cloud services collegati al vostro account.

image

A questo punto no mi resta che augurarvi Buon Visual Studio Online.

Gian Maria.

Comments are closed.