Visual Studio Online – Aggiornamento del 22 Gennaio

Come sempre potete trovare tutte le novità direttamente nel sito di Visual Studio Online, però in questo rilascio sono presenti molte novità decisamente interessanti.

Work Item Query su Tags: Questa era la più grande mancanza del sistema a tag di Visual Studio Online, la possibilità di effettuare delle query imponendo condizioni sui tag, limitazione finalmente superata. Gli operatori supportati sono Contains e Does Not Contain, che possono effettuare query sui work item che “hanno” o “non hanno” associato uno specifico tag.

Rimozione weekends nel grafico burndown: In questo modo potete decidere quali sono i giorni che verranno visualizzati sul burndown chart, cosi da decidere se includere o meno i weekends.

Continuous Flow Diagram con date configurabili: Per chi fa Kanban fino ad ora il CFD aveva come data di partenza la creazione del Team Project, situazione sicuramente non ottimale. Ora è possibile andare ad indicare la data di inizio del CFD in modo da specificare la reale data in cui il team ha iniziato a lavorare.

Gian Maria.

Comments are closed.