Estensione dell’early adopter ed esportazione da Visual Studio Online

Brian Harry ha fatto un nuovo Blog Post in cui finalmente vengono svelate le strategie di migrazione per VSO. In primo luogo è stato annunciato che l’Early Adopter program verrà esteso fino al 7 Maggio. Questo significa che fino al 7 maggio il servizio rimarrà gratuito per un qualsiasi numero di utenti. In questo post si parla anche delle procedure di esportazione da VSO a TFS, per tutti quegli utenti che preferiscono lavorare con TFS in casa.

Le due informazioni più importanti sono

1) Non esiste per ora e non è prevista “importazione”, per cui non è previsto una funzionalità che permette di spostare con full-fidelity i dati dal proprio TFS a VSO. Per una migrazione non full-fidelity potete leggere il mio Guest Post sul blog di Lorenzo

2) La funzione di esportazione sarà disponibile solamente per un limitato periodo di tempo. Purtroppo lo sforzo tecnico di garantire l’esportazione tra VSO e TFS on-premise, considerando che VSO è solitamente più aggiornato rispetto alle versioni on-premise ha purtroppo reso necessaria questa decisione.

Vi invito a leggere attentamente il blog di Brian in modo da avere preso la decisione se rimanere su VSO o usare un TFS on-premise nel periodo in cui la funzione di esportazione sarà disponibile.

Gian Maria

Comments are closed.