Nuovo Deploy per Visual Studio Online

Ieri è stato effettuato un nuovo deploy per Visual Studio Online. In questo deploy le modifiche maggiori sono fatte relativemente all gestione degli Organizational Account, ovvero potere usare i vostri account di Active Directory invece del LiveId per connettersi a VSO. In realtà questa funzionalità era già presente, ma disponibile solamente in fase di creazione di un nuovo account VSO, ora è invece possibile effettuare la richiesta ed agganciare un account VSO esistente ad un proprio Organizational Account.

Un’altra importante modifica è la possibilità di visualizzare i propri account VSO esistenti nel portale di Azure Preview (http://portal.azure.com). Fino ad ora infatti nella preview del portale era possibile solamente visualizzare i nuovi account creati dal nuovo portale, ora invece è possibile anche visualizzare i precedenti account VSO legati al proprio account.

Altre modifiche minori riguardano il licensing e specificatamente di includere tutta la parte di Test web-based per gli utenti con una Advanced License. E’ anche ora possibile cancellare il proprio account direttamente dall’interfaccia web, senza dover chiamare il support service.

Per quanto riguarda invece modifiche alle funzionalità disponibili nel sito, sono finalmente arrivati i grafici con trend, che permettono di avere una visualizzazione dell’andamento nel tempo di alcuni valori dei vostri work items.

Happy TFS.

Comments are closed.