Novità di VSO Sprint 79

Come sempre potete leggere tutte le novità sul blog di Visual Studio Online, precisamente a questo indirizzo, ma per chi si fosse perso il post, ecco le novità che sono ora disponibili. In questo sprint il team si è focalizzato nel risolvere alcuni issue di UserVoice che hanno un numero elevato di voti e che sono quindi sentiti come molto importanti da parte della community. Questo significa che, come sempre dico a tutti, il team legge i suggerimenti di User Voice, per cui se qualche cosa non vi soddisfa, quello è il posto migliore per dare i vostri suggerimenti.

Finalmente, dopo tanto tempo, ecco arrivare il parametro @currentIteration, che vi permetterà di fare delle query sui Work Item assegnati alla iterazione corrente. Purtroppo questo parametro non funziona in Excel.

Le novità più importanti riguardano però la Kanban Board, la quale supporta ora il riordinamento delle card, operazione molto importante per la prima colonna, che rappresenta il BackLog.

La modifica più importante è però l’introduzione della Definition of Done per le colonne della Kanban Board. Tornerò sull’importanza di questa funzionalità in un successivo post.

Un’altra importante aggiunta è la possibilità di visualizzare i bug come task nella Taskboard e considerarli logicamente figli dei vostri requisiti.

Come potete vedere il team di Visual Studio ALM continua, sprint dopo sprint, a migliorare il prodotto.

Happy VSO.

Gian Maria.

Comments are closed.