Deploy del 30 ottobre per VSO

Non mi stancherò mai di dire che la ragione principale per usare VSO invece di installare TFS on premises, è la possibilità di rimanere sempre aggiornati all’ultimissima versione senza sforzo.

In questo ultimo deploy, targato 30 ottobre, possiamo finalmente utilizzare al meglio le nuove Dashboard, che vanno a rimpiazzare la classica Home Page di un Team. (questa funzionalità è anche nella RC dell’Update 1 di TFS on premises)

Dashboards

Come si può vedere in figura, si possono aggiungere più dashboard e ci sono moltissimi Widget tra cui scegliere per avere il colpo d’occhio desiderato sulla situazione attuale del team.

Per quanto riguarda le pull requests in Git, è ora possibile filtrare in modo da visualizzare immediatamente le PR a cui siamo assegnati. Si ha inoltre la possibilità di nascondere i messaggi di sistema e di cancellare la branch originale alla fine della PR.

Per quanto riguarda la parte di testing, è finalmente possibile visualizzare il risultato dell’esecuzione dei test manuali da Web, senza dover quindi ricorrere a Microsoft Test Manager. Con questa funzionalità praticamente tutto il testing manuale è ora gestibile da Interfaccia Web.

Sempre nell’ambito dei test, è ora possibile da una apposita pagina nell’area di configurazione del Team Project specificare una policy di retention per i Test Result. Questa funzionalità manda praticamente in pensione il Test Attachment Cleaner.

Test results retention policies

E’ ora inoltre possibile estendere la vecchia e la nuova Form Dei Work Item tramite extensions.

Ci sono inoltre miglioramenti minori per la nuova form dei Work Item, potete come sempre leggere tutti i dettagli nel sito di VisualStudio.Com.

Gian Maria

Comments are closed.