Novità al Microsoft Connect();

La scorsa settimana si è tenuta una delle conferenze annuali più importanti di Microsoft: il Microsoft Connect();

Tante sono state le novità svelate per sviluppatori, il cui elenco completo lo potete trovare in questo post del blog del team di Visual Studio. Tra tutte queste, vorrei metterne in risalto le seguenti 3:

  1. Visual Studio Online ora si chiama Visual Studio Team Services: questa decisione è stata legata a mio parere dal fatto che non sempre il nome Visual Studio Online veniva compreso come “la versione di TFS sul cloud”. Molto spesso mi capitava che le persone lo vedessero come una versione di Visual Studio (l’IDE intendo) presente sul cloud e che potesse essere usato per editare i proprio progetti ovunque. In realtà Visual Studio Team Services integra al suo interno anche questo, ma non solo. Inoltre il suo acronimo, VSTS, rievoca tanto il passato… :-)
  2. Sono disponibili gli Update 1 per Visual Studio 2015 e TFS 2015;
  3. Visual Studio MarketPlace, che probabilmente sostituirà la Visual Studio Gallery, dando la possibilità agli sviluppatori di mettere a disposizione o in vendita le proprie estensioni per Visual Studio, TFS e VSTS. Credo sia una grande opportunità per gli sviluppatori che investono tempo nel migliorare il proprio modo di lavorare.

Vi lascio qui anche il link con l’elenco completo dei video delle sessioni.

Buono studio!

One Response to Novità al Microsoft Connect();

  1.