DevOps@Work (#DOAW16), manca solo una settimana

Il 5 di febbraio si terrà il DevOps@Work a Roma (#DOAW16) grazie all’impegno di  GetLatestVersion.it e DomusDotNet. 
Si tratta di una giornata dedicata interamente all’universo DevOps. Due track, tanti speaker di valore nazionale ed internazionale per mostrare lo stato dell’arte della metodologia DevOps.
l’agenda è la seguente:
Come potete notare, gli argomenti saranno tanti, e questa volta riuscirò a parlare di due punti cardine del processo di Continuous Integration su database. Infatti, il ciclo di integrazione continua si basa su: Sviluppo ed invio dei changeset al source control, build automatizzata del database, unit testing e poi eventuale applicazione dei cambiamenti sull’ambiente dedicato al continuo miglioramento (quello utile a mostrare i cambiamenti tra una release e l’altra).
Con le due sessioni proposte, andremo ad approfondire l’integrazione di tool di terze parti e SQL Server Management Studio. Con la prima, capiremo come inviare i changeset al nostro source control manager, come gestire anche i dati statici, come filtrare ed escludere informazioni sul source control manager ed infine come associare item di backlog.
Con la seconda andremo invece a scrivere e ad eseguire test unitari sulle nostre stored procedure, in modo da evitare regressioni e da supportare lo sviluppo evolutivo in ottica di qualità.
A lungo i miei sforzi si sono concentrati su questo argomento, perciò, vedere che l’argomento diventa sempre più importante e richiesto (anche per requisiti di business) mi rende sempre più fiero.
Spero di trovarvi, come sempre, numerosi all’evento!
Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere insieme.
Correte ad iscrivervi!

Comments are closed.