Eventi post vacanze estive

Finalmente le vacanze estive stanno arrivando, un po’ di stanchezza si sta facendo sentire. Quest’anno ho impiegato tutte le mie forze in una marea di cose: il corso di inglese avanzato, i progetti esterni, i progetti a scuola, e, ovviamente, il grandissimo impegno in azienda. Tuttavia, questo non ha fermato l’organizzazione di due eventi.
SQL Saturday Parma 2016
Come negli ultimi due anni passati, il SQL Saturday passerà da Parma, ancora una volta nel campus universitario ed ancora una volta per vivere una giornata di condivisione delle esperienze sul mondo di SQL Server. Un intero sabato all’insegna dei database e di tutto quanto ruota attorno al nostro amato RDBMS. L’evento si terrà all’Università degli studi di Parma, il 26 novembre 2016, presso il dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. Come sempre, il tutto è stato realizzato con l’aiuto del prof. Stefano Cagnoni.
Il sito dell’evento è qui, ed è già possibile inviare le proposte di sessione. L’hashtag è #sqlsat566.
La schedule sarà pronta per fine settembre.
DevOpsHeroes Parma 2016
Elfo ed Engage IT Services sono orgogliose di presentarvi il DevOpsHeroes 2016, il primo evento a Parma che si occupa dell’argomento DevOps. Questa è diventata una buzzword molto spesso utilizzata anche a sproposito. Ed è proprio per questo che l’evento vuole chiarire il più possibile quanto importanti siano le attività che stanno sotto a questo termine e quanto esse siano fondamentali ogni giorno per il nostro lavoro. 
Avremo Damian Brady (Visual Studio MVP, Solution Architect di Octopus Deploy) e forse, se tutto va come deve, una bella sorpresa da Microsoft Corp. Entrambi gli ospiti saranno live durante l’evento ed avremo la possibilità di intervistarli in diretta.
Il sito dell’evento è qui e la call for paper è già aperta, mandate le vostre proposte qui. L’evento si terrà il 29 di ottobre, sempre di sabato.
L’hashtag è #DevOpsHeroes e la schedule completa sarà pronta per i primi di settembre.
Un ringraziamento..
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato come al solito, sia per il SQL Saturday che per il DevOpsHeroes. In primis, Elfo, che ha organizzato con noi l’evento DevOps e sponsorizzato il SQL Saturday per la seconda volta. Daniela, che come sempre ci ha seguito per tutto il materiale di design e stampa, ideando anche il font per il logo del nuovo evento. Gabriele e Livia per la comunicazione e Mike, che mi supporta sempre sia durante l’evento sia per la parte di catering.
Come non ringraziare poi le community? GetLatestVersion non manca mai e da quest’anno abbiamo anche DotDotNet
E adesso tocca a voi
Ora non vi resta che caricare le vostre proposte e partecipare ad entrambi gli eventi, per passare un paio di giorni insieme e per condividere esperienze.
Stay Tuned! 

Comments are closed.