Chi siamo

GetLatestVersion è composto da un team di tre persone (o personaggi, se volete); tutti sono coinvolti nello sviluppo delle community e degli
user group .NET italiani, non disdegnando, talvolta, qualche speech o qualche workshop all’estero.

I membri di GetLatestVersion sono:

Igor Antonacci – Sviluppa software professionale sin dal 1999, subito su piattaforme Microsoft (con VB 6) in ambito Enterprise.
Dal 2004 ha messo a frutto le conoscenze su .NET anche su progetti reali e da allora…non ha più smesso…almeno finchè
non è uscito Team Foundation Server 2005, quando ha capito che l’ALM (Application Lifecycle Management) l’attirava di
più di ogni cosa (o quasi :)) .

Matteo Emili – Matteo Emili è MVP per Visual Studio Team System e Visual Studio ALM dal 2010, si occupa della piattaforma sin da Team Foundation Server 2005, spaziando attraverso l’intero ecosistema dello stack di ALM, non limitandosi quindi a Visual Studio ed allo sviluppo software in senso stretto ma considerando tutto quello che ruota intorno al ciclo di vita del software.
Attualmente lavora presso Quest Software come advisor per l’Application Lifecycle Management e DevOps.

Gian Maria “Alkampfer” Ricci – è MVP nella categoria Visual Studio ALM dal 2009, e si occupa di consulenza/sviluppo
applicazioni in ambiente windows, prevalentemente nel mondo .NET. Appassionato di programmazione a basso livello
C / Assembly ha scoperto, iniziando a lavorare nel mondo reale, che successo o fallimento di un progetto dipendono
principalmente dalla gestione del ciclo di vita del progetto stesso, più che dalle capacità individuali del team.
Conscio di questa convinzione ha iniziato quindi il suo percorso negli strumenti e nelle metodologie di ALM, in particolare
con il supporto di Team Foundation Server.

Giulio Vian –
Un esperto professionista nel settore IT con 25 anni di esperienza nel progettare, sviluppare e integrare sistemi. Ha una profonda conoscenza della piattaforma Microsoft ma non solo; negli ultimi anni si è particolarmente impiegato a definire e implementare processi e strumenti per il Ciclo di sviluppo software, ovvero Application Lifecycle Management (ALM) e ‘DevOps’.
L’ampia conoscenza delle tecnologie per lo sviluppo di applicazioni gli ha permesso di sostenere ruoli architetturali e distinguersi nel fungere da collante tra gruppi diversi e mediare bisogni contrastanti. Ha condotto progetti e consulenze presso le maggiori aziende italiane in particolare nell’ambito bancario e finanziario.
Quel che più l’appassiona è condividere esperienze e far crescere i talenti e le conoscenze di altre persone per portarle al “successivo livello”.

Alessandro Alpi –
Alessandro lavora nel settore IT come sviluppatore dal 2000 al 2005 e come DBA SQL Server dal 2005. Microsoft MVP su Data Platform dal 2008, è CTO e co-fondatore di Engage IT Services S.r.l. nella quale svolge l’attività primaria di Team Leader. Gestisce il team di sviluppo con metodologie Agili e processi di miglioramento continuo. Inoltre, è docente sui topic relativi a SQL Server ed ALM su database. Ha conseguito le certificazioni Microsoft Certified Professional e Microsoft Certified Trainer. Si dedica alla gestione dei suoi blog su wordpress e dotnethell, ed è membro attivo della community GetLatestVersion.it. Scrive articoli su MSDN e SQLServerCentral, segue i forum MSDN italia per SQL Server e Azure Database e Stack Overflow. Alessandro è uno degli organizzatori italiani dei PASS SQL Saturday ed è il responsabile locale dell’organizzazione dell’evento SQL Saturday di Parma.
Dal 2016 è co-organizzatore dell’evento DevOpsHeroes e di altri progetti locali, come il progetto di formazione agile nelle scuole, Agile@School.

Felice Pescatore –
Research Manager e Microsoft MVP, mi confronto quotidianamente con progetti complessi utilizzando approcci Agile/Lean/DevOps per raggiungerne gli obiettivi di business. Ingegnere Informatico con un Master in Tecnologie e Gestione del software, il mio focus primario è sull’Enterprise Lean Coaching, aiutando le aziende internazionali soprattutto nel settore energetico/bancario ed automotive, a trasformarsi in realtà maggiormente dinamiche e orientate al Valore.
In particolare, l’utilizzo di Disciplined Agile 2.x e SAFe mi permette di supportare le azione nel cominciare ad inquadrare gli obiettivi in modo olistico attraverso un “punto iniziale” da cui partire per la propria trasformazione. A queste spesso abbino l’uso di Lean Startup per supportare la creazione di nuove iniziative di business.
Nel frattempo, ho creato il progetto open AgileIoT.org, un nuovo approccio disciplinato per supportare le aziende nella creazione di soluzioni IoT massive di mercato, con team che lavorano insieme giorno per giorno nella creazione di soluzioni consumabili.
Sono speaker (e co-organizzatore) alle più importanti conferenze Agile e Microsoft italiane e a diverse Europee.

Comments are closed.